Campionati Italiani di Pokemon 2013

Campionato nazionale di gioco di carte collezionabili e di videogame pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giorgiomrtnlli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mancano pochi giorni ai Campionati Nazionali Italiani 2013 per i giocatori dei Videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon! Questo imperdibile appuntamento si svolgerŕ l'11 e 12 Maggio (sabato e domenica prossimi) ad Mediolanum Forum di Assago (Milano).

    I Campionati Nazionali Italiani 2013 dei Videogiochi Pokémon sono aperti a tutti i giocatori di ogni etŕ e livello mentre i Campionati Nazionali Italiani 2013 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sono aperti solamente ai giocatori che hanno partecipato ad almeno 7 eventi della Lega Pokémon o ai tornei ufficiali. I tornei sono entrambi gratuiti.



    I giocatori si affronteranno in intense sfide per tentare di conquistare il titolo di Campione Nazionale. Si puň partecipare con la propria squadra di Pokémon Versione Nera 2 e Bianca 2 nel torneo dei Videogiochi oppure con il proprio mazzo di 60 Carte nel torneo del Gioco di Carte Collezionabili.

    I migliori classificati di entrambi i tornei otterranno un viaggio premio con un invito per partecipare ai Campionati Mondiali di Pokémon 2013 che si svolgeranno ad agosto a Vancouver, in Canada. Grazie alla collaborazione con Nintendo Italia, Universal Pictures e la stessa Gedis Edizioni, organizzatrice insieme alla The Pokémon Company International dei Campionati Nazionali Italiani 2013, ci saranno tanti altri premi per tutti i giocatori, tra cui Nintendo 3DS, Nintendo Wii U, gadget esclusivi, buste di espansione del GCC e il DVD del nuovo film Pokémon � Kyurem e il solenne spadaccino.

    Coloro che non prenderanno parte alla competizione potranno comunque giocare e divertirsi la domenica con le attivitŕ Lega Pokémon con tanti premi in paio, tra cui in anteprima assoluta, grazie alla collaborazione con Nintendo Italia, il videogioco Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull�infinito. I visitatori potranno anche ricevere un esclusivo Metagross cromatico su Pokémon versione Nera, Bianca, Nera 2 e Bianca 2 e fare fotografie con i pupazzi di Snivy, Tepig e Oshawott!

    Se intendi partecipare ai Campionati Nazionali Italiani di Videogiochi Pokémon di consigliamo di preiscriverti sul sito http://pokemonvgc-it.eventbrite.it.


    Comincia ad allenare la tua squadra per i tre fantastici tornei europei! Quest’anno i Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon si terranno tra maggio e giugno in Italia, in Germania e nel Regno Unito. Questi eventi sono gratuiti e aperti a tutti i giocatori, indipendentemente dalla nazionalitŕ e residenza.

    Campionati Italiani di Videogiochi

    Milano (Italia): 11-12 maggio

    Campionati Tedeschi di Videogiochi

    Bochum (Germania): 26 maggio

    Campionati del Regno Unito di Videogiochi

    Birmingham (Regno Unito): 2 giugno

    Quest’anno i tornei saranno organizzati in turni alla svizzera in cui gli avversari sono scelti in base ai loro punteggi. Questo sistema permette ai giocatori di partecipare a un numero maggiore di lotte durante la giornata. Quindi, i finalisti si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta da cui usciranno i campioni!

    Per tutti questi eventi ci sono premi in palio per i finalisti delle tre categoria d’etŕ che si aggiudicheranno viaggi premio ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon a Vancouver in Canada in agosto. Altri premi includono inviti ai Campionati Mondiali, console Nintendo 3DS XL e altro ancora!

    Ti puoi preparare per questi eventi partecipando alle gare International Challenge del Global Battle Union nel Pokémon Global Link, dove i migliori piazzamenti otterranno dei bye qualificanti per i Campionati Mondiali.

    Campionati Italiani di Videogiochi 11-12 maggio 2013
    Mediolanum Forum

    Via G. di Vittorio, 6

    20090 Assago (MI)

    Italia

    Nei Campionati Nazionali di Videogiochi i giocatori si sfideranno usando i giochi Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2. Il programma degli eventi sarŕ pubblicato non appena disponibile. Le lotte saranno organizzate in due fasi di gioco:

    Turni alla svizzera: ogni giocatore deve affrontare un certo numero di lotte, non solo una o due!
    Sfida al top: i 16 finalisti si affrontano in un torneo a eliminazione diretta (al meglio di tre lotte) da cui usciranno i Campioni Nazionali!
    Come ottengo dei bye per i Campionati Nazionali di Videogiochi?

    I 16 giocatori in testa alle classifiche suddivise per categoria d’etŕ usufruiranno di un bye al primo turno in base ai Championship Point. I giocatori possono guadagnare Championship Point partecipando a Gare in Diretta oppure ad alcune Gare Wi-Fi. Chiedi conferma agli arbitri, prima dell’inizio del torneo, della possibile assegnazione di bye.

    Quali sono i premi?

    Saranno conferiti dei premi agli otto giocatori in testa alle classifiche per categoria d’etŕ, salvo diversamente specificato.

    Le categorie sono cosě divise:

    Categoria Junior: nati nel 2002 o successivamente;

    Categoria Senior: nati nel 1998, 1999, 2000 o 2001;

    Categoria Master: nati nel 1997 o precedentemente.



    1° posto:

    un trofeo per il primo posto ai Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon
    un viaggio premio per il vincitore (e un genitore o tutore legale per giocatori minorenni) ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2013*
    una console Nintendo Wii U 32GB Premium Pack
    una console Nintendo 3DS XL
    400 Championship Point.
    2° posto:

    un trofeo per il secondo posto ai Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon
    un viaggio premio per il vincitore (e un genitore o tutore legale per giocatori minorenni) ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2013*
    una console Nintendo 3DS XL
    300 Championship Point.
    3° e 4° posto:

    un trofeo per il terzo e il quarto posto ai Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon
    un viaggio premio per il vincitore (e un genitore o tutore legale per giocatori minorenni) ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2013*
    una console Nintendo 3DS XL
    250 Championship Point (con otto o piů partecipanti).
    Dal 5° all’8° posto:

    un viaggio premio per il vincitore (e un genitore o tutore legale per giocatori minorenni) ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2013*
    una console Nintendo 3DS XL
    110 Championship Point (con 32 o piů partecipanti).
    Dal 9° al 12° posto:

    80 Championship Point (con 64 o piů partecipanti).
    Dal 13° al 16° posto:

    60 Championship Point (con 64 o piů partecipanti).
    Dal 17° al 32° posto:

    40 Championship Point (con 128 o piů partecipanti).
    Dal 33° al 64° posto:

    30 Championship Point (con 256 o piů partecipanti).
    Dal 65° al 128° posto:

    10 Championship Point (con 512 o piů partecipanti).
    Chi puň partecipare ai Campionati Nazionali?

    Non ci sono requisiti di partecipazione;
    I Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon sono aperti a chiunque indipendentemente dal paese di residenza.
    *I viaggi premio non sono cumulativi. Se hai vinto un viaggio premio durante un precedente evento dei Campionati Nazionali, il viaggio premio verrŕ assegnato al giocatore successivo.

    L’evento avrŕ inizio alle ore 10.30, con le iscrizioni a partire dalle ore 8.45. Durante il secondo giorno dell’evento, ci sarŕ la possibilitŕ di partecipare a divertenti attivitŕ collaterali, come la mini Lega, con fantastici premi in palio!

    In piů, avrai la possibilitŕ di assistere, durante i due giorni, anche al Campionato Nazionale 2013 di GCC Pokémon!

    Per informazioni su come raggiungere il Mediolanum Forum, visita il sito www.mediolanumforum.it.

    Il torneo si svolgerŕ su due giorni, con il seguente calendario.

    Sabato 11 maggio

    - Registrazione dei giocatori (max. 450 posti totali)

    Le iscrizioni al torneo si svolgeranno dalle 8.45 alle 10.
    - A partire dalle 11.00 a.m. si svolgerŕ la porzione di torneo alla Svizzera.

    L’iscrizione č garantita ai primi 100 giocatori della categoria Junior, ai primi 150 della categoria Senior, e ai primi 200 della categoria Master. Verrŕ data prioritŕ in coda ai giocatori preregistrati online (vedi piů avanti). Sarŕ nostra premura cercare di fare partecipare tutti, ma non possiamo garantire posti oltre questo limite.

    I giocatori non in coda per la registrazione entro le ore 10 non potranno prendere parte al torneo.

    Domenica 12 maggi

    - Porzione a Eliminazione Diretta del torneo (Top 16 per tutte le categorie d’etŕ).

    I giocatori devono essere seduti al tavolo e pronti a giocare per le ore 9.00, o verrŕ assegnata una sconfitta per la prima delle tre partite. I giocatori non al posto per le ore 9.10 subiranno una sconfitta anche nella seconda partita, e quindi perderanno l’incontro.
    - Gli eventi collaterali avranno inizio dopo le ore 10

    Preiscrizione al torneo

    Le iscrizioni al Campionato Nazionale Italiano di Videogiochi Pokémon sono aperte a tutti, ma per essere sicuro di partecipare al torneo, puoi preiscriverti con una semplice registrazione online.

    Vai sul sito pokemonvgc-it.eventbrite.it e compila il modulo con i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e-mail, data di nascita e ID giocatore; se non possiedi un ID giocatore, troverai lě la procedura per ottenerlo).

    Una volta completata la procedura, riceverai una e-mail di conferma con un PDF, che dovrai stampare e portare con te all’evento.

    Ricorda: la procedura di preiscrizione ti darŕ diritto alla prioritŕ nella coda per le iscrizioni al torneo. Devi comunque rispettare gli orari indicati in questa pagina, e il torneo č comunque soggetto ai limiti di affluenza indicati.

    Come verrŕ verificata la validitŕ dei Pokémon dei giocatori?

    Le schede di gioco Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 di ciascun giocatore verranno verificate con apparecchiature speciali per assicurare equitŕ nello svolgimento del torneo. Tutti i giocatori della categoria Master che non passeranno questa verifica al primo tentativo verranno squalificati e non potranno partecipare in nessun caso ai Campionati Nazionali di Videogiochi.

    Verrŕ distribuito un personaggio Pokémon?

    Se vieni al Campionato Nazionale di Videogiochi Pokémon, potrai ottenere un potente Metagross identico a quello che il giocatore della categoria Master Ray Rizzo ha usato per vincere i Campionati Mondiali di Pokémon! Oltre ad avere le stesse mosse, questo Metagross cromatico di livello 45 possiede la stessa natura, la stessa abilitŕ e tiene lo stesso strumento del Pokémon nella squadra di Ray. Ricorda che non devi necessariamente partecipare al torneo per poter ricevere Metagross cromatico. Porta con te la tua console della linea Nintendo DS o il tuo Nintendo 3DS, e la tua scheda di gioco Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2. La distribuzione inizierŕ alle ore 12.00 di domenica 12 maggio.

    Durante l’evento potrň ricaricare la batteria della mia console di gioco?

    Nella sala dell’evento sarŕ istituito un servizio di ricarica gratuito per tutti i partecipanti al torneo. Un membro dello staff si occuperŕ di ritirare la tua console di gioco e il tuo cavo di ricarica, e ti consegnerŕ un tagliando che dovrai conservare con attenzione. Potrai ritirare console e cavo quando vorrai consegnando il tagliando al membro dello staff.

    Ricorda:

    - L’organizzazione non si assume responsabilitŕ sulle console di gioco lasciate in ricarica né sui rispettivi cavi di ricarica.

    - Se smarrisci il tagliando, qualcuno potrebbe ritirare la console al posto tuo. Se lo perdi, recati quanto prima al punto di ricarica e lo staff dovrŕ verificare la tua identitŕ tramite informazioni all’interno della console di gioco. Ti consigliamo quindi di conservare con molta attenzione il tagliando!

    - Non sarŕ possibile usufruire del servizio gratuito di ricarica se non porti con te il tuo cavo di ricarica.

    - Ricorda di presentarti all’evento con la console giŕ a piena carica.

    Che cosa č la mini Lega, e come funziona?

    Se non riuscirai a prendere parte alla porzione a eliminazione diretta dell’evento che si svolgerŕ la domenica, avrai comunque modo di continuare a giocare e divertirti con le carte e i videogiochi Pokémon attraverso la mini Lega… e potrai vincere dei premi incredibili!

    Durante la mini Lega potrai sfidare gli altri partecipanti con il tuo mazzo di carte del GCC Pokémon o con il tuo videogioco Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2. Per ogni sfida, riceverai un punteggio a seconda che tu abbia vinto o perso, e potrai ottenere dei premi istantanei.

    Al termine dell’evento, i primi otto giocatori in base alla classifica dei punteggi della mini Lega otterranno dei premi davvero incredibili, tra cui console di gioco Nintendo 3DS XL, tantissime buste di espansione del GCC Pokémon e confezioni speciali, il DVD del nuovo film Pokémon il film: Kyurem e il supremo spadaccino e IN ANTEPRIMA il nuovissimo videogioco Pokémon Mystery Dungeon: i portali dell’infinito!

    Ricorda: se stai partecipando alla porzione a eliminazione diretta del torneo, non potrai giocare durante la mini lega con la stessa console e la stessa scheda di gioco che stai usando nel torneo. Ricorda anche che le attivitŕ del torneo hanno sempre prioritŕ sulla mini lega.

    In poche parole vi sgamano subito se cercate di presentare il gioco avendo usato l'action replay
     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2013, 18:54   25 views
  Share  
.